venerdì 18 ottobre 2013

Come sono nati i...Bon Appetit Recipe books!


Dopo due mesi di assenza, rieccomi nella mia amata Barcellona! Il ritorno è stato abbastanza frenetico, mi sono dovuta rimettere immediatamente a lavoro e iniziare a spedire in giro per il mondo un po' di pacchetti.
Oggi ho deciso di prendermi un po' di tempo per presentare il Bon Appetit Recipe book!
Chi mi conosce sa che sono un appassionata della buona cucina e uno dei motivi per cui ho deciso di trasferirmi a Barcellona era il prezzo del pesce al mercato del mio barrio. I chiletti che ho messo su da quando vivo qui sono una testimonianza tangibile di come nella nostra casa si mangi veramente bene!

Prima di tornare in Sardegna ho deciso di chiudere la collezione di quest'anno dei notebooks con un oggetto che per me è fondamentale: un quaderno di ricette!
Va detto che ogni volta che ho ideato un notebook ho preso come fonte di ispirazione persone vicine, sorelle, amici, fidanzato, ecc. In questo particolare caso fonte di ispirazione è stata la mia amica Melissa, nota tra i più come cuoca professionista mancata e donna-trottola sempre in movimento!
Nel momento in cui ho dovuto progettare il Bon Appetit ho quindi pensato che doveva riprendere un po' la veste dei vecchi quaderni di ricette, maneggevoli, leggeri, con tutte le indicazioni importanti per l'ottima riuscita della ricetta, nello stesso tempo però volevo creare qualcosa che si adattasse ai ritmi di ora e che fosse possibile portare sempre con se, così da poter annottare anche i segreti delle cucine altrui. 
Ed eccolo qui, con due bei baffetti che in invitano a tavola!
Vi piace? Potete trovarlo QUI!




3 commenti:

  1. Mi piace sì! E' romantico e perfetto per un quaderno di ricette!
    E' sempre bello leggere come nascono i tuoi notebooks :)

    RispondiElimina
  2. Bello, bello, bello, a venire voglia di dedicarsi alla cucina persino a me!!!!

    RispondiElimina