Inauguro così un piccolo spazio in cui verranno presentate una per una le creazioni "Manuche - Postcards from..." .
Ho deciso di iniziare con i Notebooks perché, nonostante non siano stati i primissimi ad essere nati ( le primogenite sono infatti le Vintage Postcards), sono le creazioni che hanno "dato il La" alla produzione.
La nascita del primo quaderno è avvenuta assolutamente per caso! A Barcellona pioveva veramente tanto ed io ero sola a casa perché il mio compagno era in viaggio per lavoro. Fondamentalmente mi stavo annoiando da morire!
Qualche giorno prima avevamo fatto una mini gita nella punta più alta di Barcellona, al Tibidabo, dove si trova uno dei parco giochi più antichi d'Europa. La collina era ancora innevata e, nonostante la luce sfavorevole, ho scattato qualche foto, tra cui questa...
Today I inaugurate a small space dedicated to the creations "Manuche - Postcards from...", where each one will be presented and will have his glory moment!
I decided to start with notebooks because, despite the first-borns were the postcards, have started the real production with them.
The birth of the first book happened by chance! In Barcelona it was raining very much and I was alone at home because my boyfriend was traveling for work. Basically, I was very bored!
A few days before we had taken a mini tour to the highest point of Barcelona, the Tibidabo, where there is one of the oldest fun parks in Europe. The hill was still full of snow, and despite the unfavorable light, I took some photos, including this....
Quando l'ho vista, come in un lampo, l'ho immaginata stampata su una carta diversa. Ho preso un avanzo di carta che mi era rimasto da dei lavori precedenti e ci ho stampato sopra la foto, che intanto avevo lavorato perché fosse adatta al tipo di carta e al suo colore. Il cartoncino su cui avevo stampato la foto, piegato, ha assunto subito la forma di un quaderno che ricordava un po' quelli scolastici degli anni Sessanta e Settanta.
Questo è stato il risultato!
When I saw this, in a flash, I imagined the photo printed on a different paper. I took a overplus of recycled paper and I printed the photo above this. The card on which I had printed the photo immediately took the form of a notebook that reminded me the school notebooks of the Sixties and Seventies.
This was the result!
Mi sono immediatamente innamorata di lui. Ho studiato l'oggetto e ho affinato la tecnica, e ciò che ne è scaturito sono stati 3 Notebooks,realizzati totalmente a mano, in cui ogni foto era accompagnata da una frase scritta con i caratteri che si rifacevano a quelli di una macchina da scrivere del 1942.
Delle tre foto presenti, due sono state scattate a Barcellona e una a Parigi. Il progetto che sta dietro ai Notebooks è, infatti, quello di dare una forma diversa alla cartolina che ciascuno poteva portarsi a casa dopo i viaggi, facendolo diventare un mini quaderno che si può portare sempre in tasca!
Quale vi piace di più?
Potete trovarli tutti QUI
I instantly fell in love with him. I have studied the object and I have refined the technique, and I created 3 Notebooks, totally handmade, where each photo was accompanied by a phrase written with characters inspired by a 1942's typewrite.
About the three photos, two of theme were taken in Barcelona and one in Paris. In fact, the project behind the Notebooks, is to give a different appearance to the postcard that everyone could take home after trips, convert it in a mini notebook that you can carry in your pocket!
Which do you like more?
You can find them HERE
"Tibidabo" Notebook |
"Libertad" Notebook |
"Man & Dog" Notebook |
che dire...ti ho appena "scoperta" e tutto ciò che ho visto mi piace moltissimo....i tuoi piccoli quaderni di viaggio sono preziosi proprio perchè, come dici tu, son come una cartolina che possiamo portarci sempre con noi...
RispondiEliminaMa grazie Silvia! Anche a me piace tantissimo ciò che crei, c'è un delicatezza e una connessione con la terra e i suoi colori che mi ha conquistata da subito :)
RispondiElimina